SERVIZI OUTSOURCING

IL BUSINESS PROCESS OUTSOURCING

Sharefid nasce come società consortile con l’obiettivo di aggregare e dare un servizio in modo accentrato ai Back Office di diverse realtà fiduciarie, la struttura BPO di Sharefid si è affermata come realtà solida connotata da una profonda comprensione e conoscenza delle problematiche normative di riferimento, degli adempimenti e della fiscalità.

Lavorando a stretto contatto con le strutture organizzative delle società cliente, l’area BPO ha sviluppato grande flessibilità e si è dotata di procedure efficienti ed efficaci per garantire un servizio “just in time”.

Sharefid fornisce la possibilità ai propri clienti di usufruire di servizi di BPO legati alle più differenti esigenze operative; vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito di intermediari finanziari come SIM, SGR, società Fiduciarie e Family Office, e questa profonda conoscenza del mercato consente di erogare pacchetti di servizi atti a coprire le più svariate necessità, coprendo determinare aree di business, o sostituendo in tutto o in parte funzioni aziendali in caso di esternalizzazione.

Tra i servizi di BPO che Sharefid fornisce, citiamo:

  • Back Office Titoli (censimento ed aggiornamento di anagrafiche di strumenti finanziari, valorizzazioni periodiche, gestione degli eventi), avvalendosi di partnership con diversi Information Provider (Bloomberg, Six Financial, ecc.)

  • Back Office Fiduciario, con la gestione complessiva del workflow operativo, dal data entry alla produzione degli elaborati d’imposta, report fiscali, certificazioni ecc.

  • Outsourcing globale delle funzioni operative, in cui ai servizi di Back Office viene affiancato un supporto consulenziale costante alle diverse funzioni di business, come il Front Office, la Funzione Antiriciclaggio, la Direzione Strategica ecc.

PERCHÉ SCEGLIERE SHAREFID?

Lavorare con Sharefid equivale a collaborare con una struttura che è anche indirettamente vigilata, poiché i suoi processi e procedure hanno ricevuto l’approvazione da parte di Banca d’Italia.

Scegliere Sharefid per esternalizzare le proprie funzioni significa:

  • Avere maggior flessibilità (in termini sia di costi che di risorse);

  • Godere dei servizi di una struttura organica e completa, con un’esperienza consolidata nei processi e nel workflow, e procedure approvate da Banca d’Italia;

  • Beneficiare delle conoscenze e delle competenze di uno staff altamente preparato ed in continua formazione su tutti gli ambiti (operativi, normativi, di intervento…);

  • Avere un presidio ed un servizio costante, nella più totale trasparenza e riservatezza;

  • Usufruire di un canale preferenziale e ulteriormente tutelato nel caso di utilizzo del software applicativo Iridis di Arcoba;

  • Alta qualità dei servizi a prezzi altamente competitivi.